etica

l'aziendaprodottiservizinotiziee-commerce

dove siamo 
etica 
contatti 

 

 

home>l'azienda>etica

 

QUALITA' EGESTA

QUALITA' dell' hardware (computers e periferiche):

EGESTA ha scelto di trattare marchi molto noti per la loro qualità, senza compromessi: 3COM, APC, ASUS, AVERY DENNISON, AVG, CANON, COOLER MASTER, EPSON, ESET (NOD32), HAMLET, HP, IBM, KINGSTON, LACIE, LENOVO, LINKSYS-CISCO, LOGITECH, MICROSOFT, PANASONIC, PHILIPS, SAMSUNG, SONY e TREND MICRO.

QUALITA' dei componenti usati nei suoi assemblati:

Nell' assemblare un computer, acquistando da importatori paralleli o da stocchisti si può risparmiare parecchio e guadagnare di più. EGESTA acquista solo da primari vendors mondiali o dai loro distributori ufficiali in Italia ed utilizza solo prodotti boxati (in scatola con manuali e CD, collaudati al 100%) e non lo sfuso (collaudi a campione). Per i cabinets utilizza COOLER MASTER con alimentatori PFC, c'è chi usa cabinets di latta che costano anche 50€ in meno. Per le schede madri ASUS, le più care, dai 30€ ai 150€ in più, ma le prime al mondo per qualità e tecnologia. Processori INTEL solo boxati, con ventola originale Intel in alluminio e su cuscinetti, ci si potrebbero risparmiare altri 30€. Memorie KYNGSTON certificate, altre anonime costano altri 10÷30€ in meno. Dischi fissi WESTERN DIGITAL, a bassa mortalità, costano qualcosa in più. CD/DVD e masterizzatori LG. Schede video ASUS, PNY e XFX. Tastiere e mouse MICROSOFT e LOGITECH. Minuteria e cavetteria LINDY. Software OEM esclusivamente originale. Alla fine un computer, pur di nota marca, da supermercato o un assemblato costruito con componenti da stock, può costare alla produzione anche un 20÷25% in meno, ma viene venduto ad un 10% in meno di uno costruito con la massima trasparenza ed onestà. EGESTA ha scelto la qualità accontentandosi di ricaricare meno.

QUALITA' dei consumabili:

Vendiamo prodotti originali, freschi a prezzi contenuti. Le marche trattate sono: AVERY, BROTHER, COMPUPRINT, CANON, EPSON, FUJITSU, GENICOM, GESTETNER, HEWLETT PACKARD, IBM, IMATION, IOMEGA, KONICA-UBIX, KYOCERA-MITA, LANIER 3M, LEXMARK, MINOLTA, NASHUATEC, NEC, OKI, OLIVETTI, PANASONIC, PHILIPS, PRINTRONIX, RICOH, SAGEM, SAMSUNG, SEIKO-SEIKOSHA, SHARP, SONY, STAR, TALLY, TDK, TEKTRONIX, TICO, TOSHIBA, TRAXDATA, VERBATIM, XEROX, ZWECKFORM. Pochi sono i prodotti compatibili (o rigenerati) che trattiamo, prodotti che comunque garantiamo; al primo dubbio di incompatibilità coi nostri standard qualitativi, li togliamo da listino

SOFTWARE

SOFTWARE PIRATA? NO, GRAZIE. Dal 1978 Egesta non ha mai venduto, regalato o installato software pirata. Non l'ha mai fatto e lo sconsiglia; prima o poi sono... nodi che vengono al pettine.

Vedi cosa sta facendo Microsoft per combattere il software illegale.

COSA NE PENSIAMO SU... GARANZIA PER I CONSUMATORI

E' una bufala. I due anni di garanzia per il consumatore privato di cui parla la legge (D.L. 206/05) intanto vanno intesi come "primo anno garanzia completa sulle parti e sulla mano d'opera, secondo anno copertura da difetti di non conformità del prodotto". E già qui ce ne sarebbe da dire.

L'aumento di prezzo che, di conseguenza, le case produttrici hanno applicato a tutti i prodotti, invece è stato reale, sia per il prodotto destinato al consumatore privato, sia per quello destinato al professionista o azienda con partita iva. Spesso, poi, i costruttori riconoscono al venditore solo un anno.

In pratica, tutti paghiamo di più per avere... niente di più.

COSA NE PENSIAMO SU... CERTIFICAZIONI ISO E SIMILI

Sarebbe bello se ci fossero enti pubblici che, gratuitamente o quasi, accertassero il modo di lavorare di ciascuna azienda e, di conseguenza, rilasciassero la certificazione di qualità/conformità.

Invece, una o più grosse società a livello europeo si fanno rappresentare da altre società a livello di ciascuna nazione che, a loro volta, incaricano consulenti (o società di consulenti) che mandano presso le aziende molto spesso neo-diplomati/laureati che han fatto un corso sul come compilare un questionario...(?).

Questi, per la modica cifra di € 15.000,00*, con un notebook+Word**+Excel***, ottengono decine di pagine di check-up dell'azienda da certificare e ne suggeriscono la cura. (*15.000 che possono diventare di più per grosse realtà, ma anche meno grazie alla guerra di tariffe al ribasso) (**Word per il testo che è sempre quello) (***Excel per introdurre nel testo le variabili per l'azienda in questione).

L'azienda mediamente diligente, messa a posto la parte burocratica, viene certificata e può vendere anche all'ente pubblico. Egesta sta aspettando la possibilità di certificarsi a tariffe più abbordabili. Nel frattempo si autocertifica, sicura di aver diligentemente fatto il meglio per i propri clienti.

 EGESTA, IN CONCLUSIONE...

In trentuno anni di attività ci siam guadagnati la stima di un migliaio di clienti, intendiamo continuare così con l'obbiettivo di conquistarne altri.

 



 [Home]  [l'azienda]  [prodotti]  [servizi]  [notizie]  [e-commerce

Copyright(c) 2006 - EGESTA srl - Salo' (BS) Italy. Tutti i diritti riservati. I marchi utilizzati nel sito appartengono ai legittimi proprietari. webmaster@egesta.it